Ve lo avevamo anticipato, ora possiamo dire che nostro campo di addestramento è quasi pronto! O forse sarebbe meglio dire che la prima versione del nostro campo di addestramento è quasi pronto, perché il progetto è in continua evoluzione!
Immaginate di fare sempre lo stesso percorso ogni volta? Sarebbe troppo comodo! Gli operatori si abituerebbero e otterremo due cose negative: noia e inefficacia dell’addestramento.
I nostri operatori non devono avere modo di ricordare a memoria dove sono posizionate le insidie e imparare a gestire lo stress per essere efficienti in ogni condizione.
Durante l’evoluzione del campo di addestramento, che è basato su bersagli a medie e brevi distanze, abbiamo anche cominciato a cronometrare le prestazioni dei nostri atleti e aggiungere via via più difficoltà, come il cambio di un caricatore o la presenza di un nemico che fa fuoco di copertura.
Il nostro allenatore Giovanni De Rosa, le escogita tutte per farci trovare in situazioni di disagio ed essere così pronti ad ogni insidia.
Vuoi metterti alla prova? Contattaci!
