Dopo innumerevoli posticipazioni della seconda tappa del campionato regionale CSEN Softair Campania 2020, siamo arrivati al 2021! Tanto che, tra di noi possiamo dircelo, non so nemmeno se questo campionato possa definirsi 2020/2021, 2020 o 2021!
Causa continui posticipi, tipici di questa maledetta pandemia, stiamo recuperando le gare del 2020.
Di questo campionato regionale CSEN Campania, valido per l’accesso alla Coppa Italia CSEN, sono state giocate solo due partite, la prima tappa, giocata a febbraio 2020 nei pressi di Roma, era un CQB puro, la seconda tappa invece è stata giocata a un anno di distanza, è stata una durissima recon, in cui siamo riusciti a posizionarci secondi.
Come siamo messi in classifica generale?
Ecco come gli organizzatori e i responsabili dello CSEN assegnano i punti:
- Primo classificato: 25 punti
- Secondo classificato: 22 punti
- Terzo classificato: 18 punti
- Quarto classificato: 15 punti
- Quinto classificato: 2 punti
La S.W.A.T. Castel Volturno, avendo raggiunto in 2 gare la prima e la seconda posizione, ha totalizzato 47 punti (25+22), sufficienti a portare le furie nere in testa alla classifica generale, come ben si evince dallo specchietto prelevato dalla pagina Facebook dello CSEN Softair Centro-Sud:

Cosa succederà ora? Quali sono le prospettive?
Si dovrà giocare un’ulteriore partita, la terza tappa del Campionato Regionale CSEN Campania, per determinare quali sono le 3 squadre che dovranno giocare la finale regionale.
La finale regionale, giocata con 8 operatori, anziché i soliti 6, determinerà un ulteriore selezione che porterà due sole ASD alla finale nazionale, solo due per regione.
Noi ce la metteremo tutta per arrivare al podio anche nella terza tappa e blindare così un posto in finale.
Staremo a vedere.
#forzaSwat #furieNere #softairItalia #airsoftItalia