- Questo evento è passato.
2ª tappa COPPA ITALIA CSEN Airsoft – Girone “A“ Campania: Lavoro Sporco

Premesse
Questa pubblicazione fa riferimento ad un evento sportivo, l’antefatto e la storia sono inventati di sana pianta per motivi ludici, qualsiasi riferimento a fatti, persone, eventi, conflitti e nazioni è frutto di fantasia ed ogni eventuale aderenza con la realtà è puramente casuale.
Trailer
Antefatto
I nostri servizi stanno seguendo con una certa preoccupazione le attività di due gruppi paramilitari russi, il primo “Медведи тайги” (Orsi della Taiga) è sotto il controllo dello stato e opera esclusivamente nei confini nazionali nell’ambito militare. Conta tra le sue fila esperti di esplosivo, guerra elettronica e in generale guerra asimmetrica.
Il secondo gruppo, “Глобальная революция” (Rivoluzione Globale), opera in tutto il mondo, è indipendente, anche se finanziato in parte da alcuni oligarchi della madre patria e si è sempre occupato perlopiù di propaganda e difesa dei cittadini russi fuori dai confini nazionali.
Tuttavia Rivoluzione Globale sta preparando qualcosa di grosso ultimamente, un’operazione le cui sfumature sono sempre state poco chiare, anche perché fin ora siamo solo riusciti a mettere le mani solo su qualche file audio con dei discorsi del presidente putin e una canzone delle forze speciali russe.
Il gruppo Rivoluzione Globale, non è mai stato coinvolto in attentati o atti di destabilizzazione violenta, ma sembra che le cose stiano prendendo una piega diversa negli ultimi tempi, da quando è cambiato (nel 2020) il suo leader, che oggi risponde al nome di Artamon Morozov.
Un veterano dell’esercito russo, ex marconista, dal passato oscuro che ha combattuto anche in Donbass, che ha militato in circoli neonazisti e che gode del supporto degli Orsi della Taiga.
Sappiamo che il 28 novembre, ci sarà un incontro tra rappresentanti dei due gruppi a Castel Volturno (CE) in Italia, sede di uno dei centri caldi del gruppo Rivoluzione Globale.
Da quello che siamo riusciti a capire c’è qualcosa di serio che bolle in pentola, che ha a che fare con la preparazione di un ordigno o con un’arma non convenzionale da usare per creare tensioni tra l’Italia ed un altro paese NATO.
Purtroppo i nostri tentativi di intrufolarci nei loro affari sono miseramente falliti e in un caso un nostro agente, nome in codice Walter Sokolov, è stato catturato dalle forze di Rivoluzione Globale e si trova attualmente agli arresti, temiamo per la sua incolumità e soprattutto per la sua stabilità: se costretto a parlare verrebbero fuori delle grane non banali che potrebbero innescare delle frizioni internazionali che non possiamo permetterci.
Pertanto abbiamo scelto voi, i mercenari della Legione Elvetica, la vostra missione sarà TOP SECRET e vi muoverete sotto mentite spoglie.
Se verrete presi, negheremo ogni coinvolgimento.
Che Dio vi protegga.
Dettagli missione
Tipo missione: CQB
Difficoltà fisica: Bassa
Difficoltà tecnica: Medio-Alta
Area Operativa: Via Domitiana, 337, 81030 Castel Volturno (CE)
L’evento è organizato dalla S.W.A.T. Castel Volturno, in collaborazione con lo CSEN, ed è valevole per la Coppa Italia CSEN.
Possono partecipare, come open, anche squadre non iscritte all’ente CSEN.
